Circuito Tazio Nuvolari
Cervesina (PV), Italia
Metri 5260
“il secondo circuito, per lunghezza, in italia”
Omologato F.M.I 2024 (configurazione mt 5260 e mt 2805)
Omologato ACI 2024
Impianto Certificato ISO 14001 e ISO 20121
Prossimi Eventi:
Dopo aver conseguito, nel 2018, la certificazione ISO 14001, nel marzo del 2023 il Circuito Tazio Nuvolari è risultato idoneo ai severi parametri della ISO 20121, norma che risonosce “la gestione sostenibile di eventi formativi, sportivi e meeting” e che inserisce l’impianto di Cervesina in una limitatissima selezione di autodromi in Europa.
Un impegno a migliorarsi costantemente e coerentemente; un impengo a crescere per e con il nostro territorio
COGER S.r.L Circuito Tazio Nuvolari aspira a raggiungere una posizione di primo piano a livello nazionale e con standard qualitativi ai massimi livelli nella gestione del’impianto sportivo, fornendo soluzioni nell’assoluto rispetto delle normative ambientali e totalmente rispondenti ai requisiti del Cliente.
Il pilota italiano più forte di tutti i tempi? Probabilmente è proprio Nuvolari. Il conduttore di Mantova ha dominato le corse degli anni ’30: solo la Seconda Guerra Mondiale gli ha impedito di ottenere altri trionfi e solo l’età avanzata non gli ha permesso di correre in Formula Uno, che ai suoi tempi non esisteva. Scopriamo la sua storia ricca di vittorie.
In Pista da 100 anni e da oggi su un circuito
Consulta le condizioni del meteo in tempo reale grazie ai nostri grafici che ti mostrano temperatura, vento, pressione. Inoltre una web cam sempre aggiornata.